domenica 11 maggio 2014

Khadi - Tinta Henne Castano scuro -

Ciao Bellezze,
oggi sono qui per parlarvi della mia prima esperienza con l'henne, nello specifico con la miscela Dark Brown di Khadi.




Ho acquistato questa miscela di henne in un erboristeria qui a catania, immaginate il mio stupore quando ho visto sullo scaffale tutti i prodottini di questa marca che io stra-adoro, per circa 7 euro.

Era già da un pò di tempo che ero tentata di fare l'henne, per coprire quegli odiosi capelli bianchi che mi ritrovo tutti sul ciuffo frontale, e quando l'ho visto non ho potuto lasciarmelo scappare.
La confezione contiene 100g di prodotto con scadenza 12 mesi.


Ero un pò titubante sul quantitativo visto la lunghezza e la quantità di capelli che mi ritrovo ma devo dire che è bastata precisa precisa per coprirli tutti alla perfezione.
Non ero certa sulla resa sui capelli bianchi ma ero comunque sicura che la mistura di erbe avrebbe giovato sia ai capelli che al cuoio capelluto. Questa miscela, infatti oltre a contenere henne e indico, contiene anche neem, amla e bhringaraj tutte erbe dalle svariate proprietà ed indicatissime per stimolare la crescita dei capelli.



All'interno della confezione trovate oltre alla bustina con la miscela anche una cuffietta, un paio di guanti e le istruzioni in diverse lingue.
Io ho miscelato le erbe con infuso di te nero caldo e caffè per risaltare i riflessi scuri e per cercare di coprire l'odore del henne che sapevo essere abbastanza forte, e ragazze l'odore è veramente forte quasi insopportabile ma chi bella vuole apparire un pò deve patire.


Ma ora parliamo del risultato.
Ho applicato il pastone su i capelli appena lavati e l'ho tenuto in testa per 2 ore piene, l'azienda consiglia una posa da 30 minuti a 2 ore anche se so che più viene tenuto e più colora, ma passate le due ore il collo e la testa chiedevano tregua, non immaginavo potesse diventare cosi pesante la testa con su l'henne.
Dopo due ore ho risciacquato bene i capelli con abbondante acqua, ma abbondante davvero perchè l'acqua continuava comunque ad uscire azzurra, e ho passato il balsamo per districare i capelli. Risciacquato il balsamo ho asciugato i capelli col phon ma ho notato che passando le dita fra i capelli e sul cuoio capelluto le dita si coloravano di azzurro, panico!!
Ho aspettato 48 ore per ri-lavare i capelli, naturalmente proteggendo il cuscino con un asciugamani scura quando andavo a dormire.
Finalmente dopo 3 lavaggi, con abbondante schiuma azzurra finalmente, i capelli hanno smesso di "stingere".

I capelli dopo l'henne appaiono sicuramente più forti,sani,lucidi e anche un pò più spessi. Il colore è leggermente più scuro rispetto al mio colore naturale, ma io parto già da una colorazione molto scura e non volevo assolutamente discostarmi dal mio colore naturale.

Ora la domanda più attesa....Ha coperto i capelli bianchi? La mia risposta è Ni...
Alcuni hanno preso una colorazione castana rossiccia mentre su altri ha attecchito pochissimo ma poco male come prima applicazione, ed in più come tutti ormai sappiamo non tutti i capelli assorbono la colorazione allo stesso modo. Sicuramente per la prossima volta lascerà un cucchiaio di miscela per ripassarla l'indomani solo sul ciuffo dove sono presenti più capelli bianchi.

Come impressione finale sono abbastanza soddisfatta di questo prodotto, anche solo per l'effetto benefico che le erbette hanno avuto su i miei capelli, e credo proprio che lo riacquisterò visto il prezzo abbastanza contenuto.

E con questo è tutto Bellezze, chi di voi ha provato questo prodotto?Se si come vi ci siete trovate? Fatemi sapere con un commentino.
Al prossimo post...
BESOS!!

4 commenti:

countryroseblog ha detto...

Son curiosa di provare queste miscele. Io uso l'hennè da quasi un anno!

Ally B. ha detto...

ciao :) posso chiederti se hai avuto anche tu problemi nel risciacquarlo?

Federica Fedelovesnaturalbeauty ha detto...

Una curiosità, in quale erboristeria di Catania l'hai acquistato?

Ally B. ha detto...

Ciao Federica :) io l'ho acquistata da Floranthea, si trova in Via Sant'Euplio 16...

Posta un commento